Chi Siamo

1999 - 2019 - 20 Anni di successi

I primi vent’anni della Porto Cervo Racing

Nella stagione dedicata ai festeggiamenti per i vent’anni di attività, la Scuderia Porto Cervo Racing continua nella promozione del motorsport a 360° con l’organizzazione di eventi, campagne di educazione stradale, corsi e, non ultimo, supporto ai suoi equipaggi, piloti, udg e soci.

Il 2019 sarà un anno ricco di impegni su più fronti, nell’Isola e non solo. Forti dell’esperienza acquisita dal 1999, la Porto Cervo Racing organizzerà una serie di eventi che interesseranno tutte le figure che sono parte attiva della Scuderia.

Ma andiamo con ordine e ripercorriamo, in breve, i primi vent’anni del sodalizio presieduto per il quarto mandato da Mauro Atzei. La Porto Cervo Racing, con gli oltre 600 piloti e co-piloti che hanno corso con i colori del Team in questi 20 anni, ha ottenuto notevoli risultati che la annoverano come una delle prime scuderie automobilistiche in Italia in termini di risultati sportivi e di numero di associati. Dal 1999 la Porto Cervo Racing si è aggiudicata quasi tutte le gare di rally svolte in Sardegna: Rally Città di Olbia, Lago Omodeo, Rally del Vermentino, Goceano, Ronde Costa Smeralda, Rally d’Ogliastra, Terra Sarda Città di Arzachena, Costa Smeralda, Rally delle Bocche di Bonifacio e Rally Isola di Sardegna. I portacolori della Scuderia si sono posizionati nei primi posti tra gli equipaggi italiani al Rally d’Italia Sardegna, valido per il campionato del mondo rally.

Oltre alle innumerevoli vittorie assolute, sono stati diversi i successi nei campionati, Trofei e Challenge con i suoi portacolori. Tra questi, Maurizio Diomedi (coadiuvato dai suoi navigatori, uno su tutti Mauro Turati) ha vinto il Challenge Italia Ronde Asfalto (2013), diversi campionati regionali, il Sardegna Rally Cup, e nelle ultime due stagioni la Coppa Italia 3ª Zona; Vittorio Musselli ha conquistato il campionato sardo nel 2017; Francesco Tali ha vinto il Trofeo Yokohama 2018; mentre nelle scorse stagioni, Gian Battista Conti e Paolo Urgeghe si sono imposti nel Campionato Italiano Rally Terra due ruote motrici (2004), Totò Riolo e Maurizio Marin hanno vinto l’89ª edizione della Targa Florio (2005), e Gian Battista Conti, nel 2015, si è aggiudicato il Trofeo Terra Classe R3.

Per la promozione del motorsport e del territorio ha giocato un ruolo importante la presenza della Porto Cervo Racing alle Fiere di Olbia, Tortolì e al “Supercar Roma Auto show”.

La Scuderia è inoltre attiva nel sociale grazie ai corsi di guida sicura, corsi di pilotaggio, appuntamenti sempre accompagnati da tante campagne di educazione stradale, raccolta fondi per le associazioni di diversamente abili, convegni e sensibilizzazione per la donazione degli organi.

L’organizzazione e le vittorie…in numeri.

1    convegno sulla donazione degli organi.

>> corso di drifting.

>> raccolta fondi per Ogliastra Informa.

>> donazione grazie al pilota Vittorio Musselli: sono stati destinati dei contribuiti per la realizzazione biennale di progetti ai ragazzi degli “Amici di Nemo”.

>> raccolta fondi per la donazione al 118 (Agosto 89) di un monitor multi-paramedico.

>> manifestazione per i diversamente abili “Babbo natale in Piazza”.

2   campionati/serie Sardegna Rally Cup.

>> corsi per Co-Piloti.

>> corsi di Guida Sicura.

5   le campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Io per la strada? Sicuro!”, istituita nel 2002.

6   i convegni sulla sicurezza stradale organizzati ad Arzachena, Lanusei, Tortolì e Tempio.

9   i Corsi per UDG.

18 i Rally organizzati e co-organizzati negli ultimi nove anni: sei edizioni del “Rally Terra Sarda”, sette edizioni del “Rally d’Ogliastra”, tre edizioni del “Rally Isola di Sardegna”, una edizione del “Rally di Cagliari-Costa del Sud” e una del “Rally del Lago Omodeo”.

60…e oltre le gare vinte dai portacolori della Scuderia in tutta Italia.

80…e oltre le Coppe Scuderie vinte come miglior Team.

100…e oltre le vittorie di classe dei portacolori della Porto Cervo Racing.

Tieniti in contatto

Segui le nostre pagine social! Siamo su Instagram, Facebook e Twitter!

 

RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
YouTube
Instagram
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere neanche una della nostre news!

 

  • info@portocervoracing.com
  • Tel. 366 178 4951
    Fax 0789 83715
  • Via Petrarca 14 – 07021 Arzachena (SS)