Giorgio Cellino (Pilota)

Giorgio Cellino la passione per l’automobilismo ce l’ha nel sangue, forse un’eredità del nonno, collaudatore e pilota della Bugatti negli anni ’30. Ha iniziato a correre nel 1985 con una Opel Ascona 2000, pagata con cambiali da 250 mila lire insieme alla sorella Lucina, sua prima navigatrice. Al volante di questa mitica macchina, che gli è rimasta nel cuore, ha esordito al primo Rally Città di Sassari e partecipato all’ottava edizione del Rally Costa Smeralda insieme a Nino Villasanta, con il quale si alternava nel ruolo di pilota e co-pilota. Con la Ascona sono arrivati per due volte primi fra gli equipaggi sardi e secondi in altre due edizioni del Rally Costa Smeralda.

In seguito, insieme a Fisy D’Aquila, ha acquistato la prima Lancia Delta Integrale 8 valvole e poiché gli era piaciuta molto, prese anche la 16 valvole. Nel corso della sua carriera ha corso anche con una Ford Escort RS Cosworth. Si è specializzato soprattutto nei rally ed è un grande appassionato delle gare su sterrato; circa cinquanta contro la decina su asfalto.

Per Giorgio Cellino la preparazione dei piloti è fondamentale ed indispensabile anche per chi possiede un talento naturale verso questo sport; oltre a ciò, non deve mai mancare la capacità di divertirsi durante le gare. Cellino spera di fare ancora altri Rally, sempre divertendosi e divertendo il pubblico.

Palmares
Sponsor
Camera Car
Social