Degosciu Tomaso_Porto Cervo Racing (23)

Tomaso Degosciu (Co-pilota)

 

Nonostante non abbia partecipato a tante gare, quello del motorsport è un ambiente che frequenta da quando era molto giovane. Il co-pilota Tomaso Degosciu coltiva e accresce la passione per i motori grazie agli amici, piloti e navigatori che partecipano alle gare e che lui segue costantemente, anche nel pre-gara.
Dopo aver frequentato il “Corso Navigatori e Piloti Alberto Ganau”, nel 2018 corre lo Shardana Rally Day insieme al pilota Santino Ruzittu. L’esordio è su una Renault Clio Williams (gruppo A) e il risultato è un buon decimo posto assoluto (secondo di classe A7). L’anno successivo, sempre con Ruzittu, ma su una Peugeot 106 Maxi, partecipa al Rally Terra Sarda-Rally della Gallura (organizzato dalla Porto Cervo Racing) ma è costretto al ritiro dopo il primo giorno (dopo aver corso sette prove speciali) quando occupava la ventesima posizione assoluta.
Nei programmi di Tomaso Degosciu rientrano la partecipazione ad altre gare, soprattutto per divertirsi insieme agli amici e che l’hanno spinto ad iniziare (tra questi, oltre a Ruzittu, Marco Casalloni, Giovanni Figoni, Alessandro e Massimiliano Frau) e non esclude un’esperienza su fondo sterrato, perché come dice, oltre ad essere molto bello e con più difficoltà, il vero Rally è quello su terra.
Per Degosciu, la Porto Cervo Racing è la Scuderia più rinomata, dove si vive veramente il Rally, e oltre al Presidente, tutti i soci dimostrano sempre tanto impegno, non solo per quanto riguarda la partecipazione o l’organizzazione delle gare, ma anche nel sociale e nella divulgazione della lealtà e sportività, valori che fanno onore al Team e agli associati che la rappresentano in Italia e nel mondo.

Palmares
Sponsor
Cameracar
Social