pirina antonio (1)

                                                                                 Antonio Pirina (Pilota)

 

Da quando, nel 2008, ha infilato tuta e casco, ha sempre indossato i colori della scuderia Porto Cervo Racing. Il pilota Antonio Pirina, che in passato ha fatto parte per cinque anni del direttivo del Team, ha amato i motori sin da bambino. Ha debuttato nel 2008 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino su una Peugeot 306 Rally e, nonostante un cappottamento sulla prova speciale di Aratena lo abbia fermato nella gara d’esordio, da quella volta in poi ha proseguito la sua carriera sportiva (senza far nessun graffio alla macchina) e ha corso una ventina di gare, sia su asfalto che su terra, prediligendo quest’ultimo tipo di fondo.

Tra i risultati di rilievo, il sesto posto assoluto al Rally Costa Smeralda-Challenge nel 2009, la vittoria del Campionato regionale nella classe FN3 (2009-2010),  e  tra le curiosità, sempre nel 2009, dal Ronde Costa Smeralda-città di La Maddalena, è stato sempre coadiuvato alle note da Fabio Atzeni, amico di lunga data, con il quale ha conquistato buoni risultati a bordo della sua inconfondibile Renault Clio Williams color arancio (vettura che gli è rimasta nel cuore). Come ha precisato Pirina, il miglior risultato è tutte le volte che si diverte quando partecipa ad una gara e trascorre del tempo con gli amici che amano il motorsport.

Tra i percorsi preferiti, quello del Ronde Lago Omodeo, una prova speciale completa, dove c’era il veloce, il misto, la salita e la discesa; tra le più belle speciali, quelle del Rally Costa Smeralda e della Ronde Costa Smeralda. Se tutto andrà bene, in questa stagione Pirina vorrebbe correre sugli sterrati del Rally del Vermentino, in programma nel mese di settembre.

Per Antonio Pirina, che ha definito la Porto Cervo Racing come una grande famiglia, sempre presente e disponibile verso gli associati, il desiderio è vedere tutte le Scuderie unite, che si  aiutassero a vicenda per la crescita delle gare e dello sport.

Palmares
Camera Car
Social