Il 2 e 3 ottobre la 9ª edizione di un Un Rally imperdibile in una cornice straordinaria.

È il Rally Terra Sarda-Rally della Gallura!

Trinità d’Agultu e Vignola è un piccolo centro della Gallura situato nel centro-nord della Sardegna. Ubicato a 350 metri s.l.m., domina il vicino litorale con coste immerse in rocce rosse e spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, dolci colline di natura selvaggia e profumo di mirto ed elicriso, la quale la rendono meta ambita di numerosi turisti.

Il centro abitato nacque nei primi del Settecento quando alcune famiglie decisero di stabilirsi attorno all’antica Chiesa della Santissima Trinità, la quale a tutt’oggi custodisce tra le sue mura in granito la statua di Santa Barbara e di Sant’Orsola, rinvenute entrambe nei pressi di due chiesette medievali. Sono molteplici le chiese presenti su tutto il territorio, tra le quali quella di San Michele e Sant’Antonio in località Tarra Padedda, la chiesa ottocentesca di San Pietro e quella di San Giuseppe, la chiesa campestre di San Giovanni e il Santuaro di Santa Maria di Vignola, tutte facilmente raggiungibili con l’auto.

Un paese testimone di un passato lontano, con le sue storie e le sue leggende, che non rinuncia alle tradizioni e agli antichi sapori che si uniscono in un felice connubio di riti sacri e festeggiamenti civili in occasione delle ricorrenze più importanti, ma ben radicato anche nel presente con i principali servizi, pubblici e privati, a disposizione dei suoi abitanti e di coloro che vorranno visitarla.

 

 

Per facilitare il vostro soggiorno ecco le strutture ricettive e i ristoranti partner della manifestazione:

Qui puoi trovare tutte le strutture alberghiere ed extra alberghiere del territorio di Trinità d’Agultu e la Costa Rossa: