Tonino Mulas (Co-Pilota)

La passione di Tonino Mulas per lo sport automobilistico è nata molto presto, quando ancora bambino attendeva impaziente di assistere al Rally del Sole in Ogliastra. Un altro momento importante che lo ha definitivamente avvicinato a questo sport è rappresentato dalla raccolta fondi organizzata a Ilbono dalla Porto Cervo Racing per l’Associazione Ogliastra Informa; in quell’occasione Tonino Mulas sfruttò appieno la possibilità di fare un giro sulle macchine da rally e non si privò di guidarle tutte. Da allora i contatti con le persone e il mondo dell’automobilismo isolano si sono consolidati sempre più e dopo aver seguito il corso e ottenuto la licenza, nel 2013 ha  partecipato al Ronde Rally d’Ogliastra insieme al pilota Matteo Vargiu. Dopo questo esordio, non proprio fortunato, nel 2015 prende parte insieme al pilota Piergiorgio Ladu alla prima edizione del Rally d’Ogliastra, dove giungono sesti assoluti e primi di classe N2.

Una delle esperienze migliori è legata alle corse con la Renault Clio A7; in particolare il Rally Terra Sarda-Rally d’Ogliastra nel 2018, in cui arrivano quarti assoluti, terzi di Nazionale Zona 8 e primi di classe A7. Il suo ricordo peggiore è invece legato al mancato arrivo della vettura per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino del 2019. Molto positivo è il ricordo dell’ultima gara a cui ha partecipato, il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda del 2018 con il pilota Piero Bosco su Renault 5 GT Turbo (tredicesimi assoluti, primi di classe).

La prospettiva futura è quella di gareggiare nuovamente in modo da arricchire il suo bagaglio di esperienze e proseguire una carriera ben avviata che conta all’attivo quattordici gare.

Palmares
Sponsor
Camera Car
Social