Corsi per Ufficiali di Gara

 

Tra le tante attività che la Porto Cervo Racing porta avanti da anni, c’è anche quella riservata ai Corsi per Ufficiali di Gara, figure professionali fondamentali per la realizzazione di una gara. Tanti e in diverse parti della Sardegna i Corsi organizzati dal Team presieduto da Mauro Atzei.
Nel 2008, in collaborazione con l’Associazione sportiva Rally città di Olbia, la Scuderia ha dato vita al Corso per Commissari di percorso, nel 2010 e l’anno successivo, il Corso è stato organizzato ad Ilbono in vista del “Rally Ronde d’Ogliastra” organizzato dalla Porto Cervo Racing, nel 2013 ad Arzachena e Santa Maria Navarrese sono state formate queste importanti figure professionali definite “gli occhi” del Direttore di Gara sul percorso. Ed ancora, gli anni successivi, la Scuderia ha organizzato i Corsi per Ufficiali di Gara ad Arzachena, Tempio Pausania e Urzulei.
I Corsi hanno l’obiettivo d’impartire le nozioni generali dell’ordinamento sportivo automobilistico e quelle riguardanti le varie discipline: velocità in circuito, in salita, Rally, Slalom, regole sulla sicurezza stradale così come l’acquisizione degli elementi basilari di primo intervento sanitario.