Nota stampa n.1-2021

 

Nota stampa N.1-2021

 

Porto Cervo, 31 maggio 2021

 

 

A Loceri, il pilota Gianfranco Ladu ha chiuso subito fuori dal podio di classe.

Il portacolori della Porto Cervo Racing, su Renault 5 GTT, ha terminato il 4° Slalom città di Loceri-1° Memorial Sergio Murru al quarto posto di classe E1 1600 Turbo e all’ottavo posto di gruppo E1 Italia. Ora la Scuderia è pronta ad affrontare il Rally Italia Sardegna in programma dal 3 al 6 giugno, con gli equipaggi al via del Campionato del Mondo Rally e del Campionato Italiano Rally Terra.

 

L’importante era riaccendere i motori. Il pilota Gianfranco Ladu non è voluto mancare al primo appuntamento della stagione slalomistica sarda: il 4° Slalom città di Loceri-1° Memorial Sergio Murru valido come prova del Trofeo d’Italia Centro Nord e Coppa Italia 2ª zona, gara d’apertura del Campionato Slalom Delegazione Sardegna #correreperunrespiro.

Il pilota di Gavoi, al volante della sua Renault 5 GTT, ha chiuso al quarto posto di classe E1 1600 Turbo e all’ottavo posto di gruppo E1 Italia.

“Nonostante i problemi riscontrati nella vettura durante le tre manche”, ha detto il pilota di Gavoi Gianfranco Ladu, “sono contento che anche in Sardegna si sia tornati a correre. Poteva andare meglio, ma le gare sono anche questo. Ringrazio il mio amico di Loceri Giuliano Puddu, gli amici che mi hanno aiutato tra una manche e l’altra, mio compare Raffaele Marcello e la scuderia Porto Cervo Racing. Spero di essere presente anche alle prossime gare, sempre per l’amore che nutro verso questo sport”.

Nello stesso weekend, la Porto Cervo Racing era presente al World Triathlon Cup Arzachena, tappa della Coppa del Mondo di Triathlon, e sempre a Cannigione, ha preso parte al Triathlon Costa Smeralda per atleti Age Group ed Elite. Il Team ha offerto supporto agli organizzatori con l’inserimento nello staff delle figure professionali che da anni collaborano alla gestione, crescita della Scuderia e all’organizzazione di gare ed eventi targati Porto Cervo Racing, tra i quali, il Rally Terra Sarda e il Rally d’Ogliastra.

Da un Mondiale all’altro. La Porto Cervo Racing, dal 3 al 6 giugno, sarà presente al Rally Italia Sardegna valido come prova del Campionato del Mondo Rally e come secondo round del Campionato Italiano Rally Terra. Nella gara valida per il WRC sarà presente il pilota Francesco Tali navigato da Cristina Caldart (Ford Fiesta MkII), l’equipaggio formato da Michele Liceri e Salvatore Mendola (Peugeot 208 R2) e il co-pilota Fabio Salis che leggerà le note al pilota Andrea Gallu (Peugeot 208 Rally 4).

Nel Rally Italia Sardegna valido per il Campionato Italiano Rally Terra, saranno due gli equipaggi al via con i colori della Porto Cervo Racing: Fabrizio Schirru e Sergio Deiana (Peugeot 208 Rally4) e Sandro Locci navigato da Fabrizio Musu (Peugeot 208 R2B).

Inoltre, il Team sarà impegnato in Toscana con l’equipaggio Moricci-Garavaldi (Skoda Fabia R5) al via del 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone.

Le news della scuderia. Intanto, nel rinnovato sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing www.portocervoracing.it – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “1° Rally Terra Sarda Storico” (valido come prova del Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna) organizzati dalla Porto Cervo Racing, in programma il 2 e 3 ottobre 2021. La nona edizione del Rally Terra Sarda sarà valida come ultima prova della Coppa Rally di Zona, per il Sardegna Rally Cup, per il Trofeo Open N5, per la Serie R Italian Trophy e per il Campionato Rally Delegazione Sardegna.

 

Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team – Responsabile Marzia Tornatore 349 585 0724

E-mail:  marzia.tornatore@gmail.com

Scarica la nota stampa: nota stampa n.1-2021